S3 Volley School

Il Progetto si fonda su quattro momenti distinti ma fusi tra di loro da un’unica strategia organizzativa e tecnica, che portano ad un quinto momento di “arrivo”: l’S3 RED (o U12), vale a dire l’anello di congiunzione con l’agonismo.
  1. S3 SCUOLAVOLLEY: gli specialisti coinvolti effettuano un monte-ore nel primo quadrimestre (ottobre-dicembre) all’interno delle scuole Primarie aderenti. Sono coinvolte prioritariamente le classi terze e quarte. Tale iniziativa funge da generatore di nuove iscrizioni, soprattutto per gli S3 School.
  2. S3 SCHOOL: sono costituiti dai bambini provenienti dai plessi scolastici coinvolti, indipendentemente dall’anno di nascita. I corsi sono bi-settimanali, e tali gruppi partecipano a n. 2 eventi interni l’anno organizzati dalla società (periodo natalizio e fine anno scolastico).
  3. S3 GREEN: ne fanno parte bambini di 4^ elementare ed almeno al secondo anno di attività. Il corso è bi-settimanale, e tale gruppo disputa l’attività federale S3 FIPAV.
  4. VOLLEY CONTEST: a partire dal mese di Aprile fino a metà giugno vengono organizzati alcuni “allenamenti speciali” con criteri selettivi di base, dove sono invitati a partecipare tutti i bambini di 3^ elementare iscritti negli S3 School della stagione in corso. L’obiettivo è quello di costituire in anticipo il gruppo S3 Green della futura stagione.
  5. S3 RED (Under 12): è il momento di arrivo del progetto. Ne fanno parte bambini di 5^ elementare e 1^ media.

I commenti sono chiusi