Area Tecnica

Gestire al meglio una società sportiva significa sempre di più possedere competenze manageriali e tecniche adeguate, soprattutto se s’intende accrescere e/o stabilizzare la propria competitività nel panorama sportivo di riferimento.

Improvvisazione, scarsa capacità di programmazione ed azioni individuali sono elementi assai limitanti per comunicare ai propri tesserati ed al mondo esterno l’esistenza di un vero progetto societario. Un team di persone aventi chiare competenze, disponibilità all’interesse collettivo e tenacia verso gli obiettivi da perseguire sono quasi sempre gli elementi che contraddistinguono un Club di prestigio. Nel tentativo di contribuire alla realizzazione dei principi virtuosi di cui sopra, TG Sport mette a disposizione delle società la propria trentennale esperienza maturata in diversi ambiti quali:

  • direzione tecnica,
  • valutazione funzionale dell’atleta,
  • prevenzione degli infortuni,
  • convegni e clinic,
  • formazione interna dello staff.

Ecco un esempio di progetto ideato e/o sviluppato da TG Sport negli ultimi anni:

VOLLEY SPECIAL CONTEST

Con tale progetto s’intende prioritariamente creare dei percorsi di reclutamento e/o selezione di atleti al fine di potenziare e/o meglio organizzare il settore giovanile di una società sportiva.

Il reclutamento è rappresentato da momenti di collegamento tra il Club ed il suo territorio potenziale. Sono legati a progetti esistenti (vedi Scuole Primarie) o iniziative ex novo studiate per l’occasione.

Quelli di selezione possono essere definiti allenamenti giovanili “collegiali” per annate, e vanno ad integrare un’area solitamente di competenza del Direttore Tecnico interno. Tali incontri vengono organizzati durante la settimana in orari di allenamento tradizionali, in genere a partire dal mese di aprile (subito dopo Pasqua).

I commenti sono chiusi